martedì 9 agosto 2016

Ultime notizie salvini di maio

Dietro lo scontro Salvini - Di Maio anche il decreto smarrito per il 5G. Il ministro del Lavoro ha infatti espresso una lunga dichiarazione sui social in cui a nome del Movimento Stelle si dice pronto alla caduta del governo ad un ritorno alle urne. Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.


Lo sottolinea Luigi Di Maio interpellato dai cronisti nei pressi di Palazzo Chigi. Di Maio è uscito alcuni minuti per andare a prendere un caffè in un bar nelle vicinanze.

Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara. Di Maio contro Salvini “ Salvini , non puoi dire che la sentenza su Cucchi dimostra che la droga fa male. Matteo Salvini ultima proposta. Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo.


Tra Di Maio e Salvini trattativa a oltranza finché non si trova il premier. Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico.


Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane.

Salvini e la richiesta a Di Maio “Non cade nessun governo. Niente accordo sul nome del premier, divergenze su alcuni temi del programma. Ultime notizie governo Salvini - Di Maio : a che punto siamo? M5s e Lega hanno chiesto a Mattarella altro tempo e il capo dello Stato lo ha concesso.


Qualche giorno, dicono Di Maio e Salvini dopo colloqui separati al Quirinale. Toni concilianti almeno in apparenza, dunque, ma resta da risolvere il rebus principale: il nome del premier. Stallo governo, Di Maio studia il piano per minare Centrodestra e rifiutare incarico. Dal camorrista allo spacciatore, si allunga la lista dei furbetti del reddito di cittadinanza. Gli Spada vogliono il reddito, Di Maio avvia verifiche.


Conte riallaccerà, davanti ai senatori e allo stesso Salvini , i fili di una crisi che è stato il leader della Lega a innescare. Ma fino a quando il premier Giuseppe Conte , oggi, alle 1 al Senato , non prenderà la parola tutti i partiti navigano a vista, muovendosi tra i tatticismi, senza esporsi. Salvini ha aumentato il livello di attacco nei nostri confronti, ha bisogno di parlare di noi per fare notizia , è disperato - sono le parole del ministro del. Dal canto suo Salvini commentando le ultime dichiarazioni della Fornero non ha perso occasione per dirsi come sempre contro la Professoressa e lieto di aver iniziato a smontare ‘l’infame’ legge che porta il suo nome. Pensioni ultime notizie , Di Maio e Salvini difendono la riforma dall’Ue.


Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Salvini sente scivolarsi via la poltrona e sa che solo con il potere potrà avere ancora un (breve) futuro. Il capitano si è impaurito di brutto.


E dunque offre tutto a Di Maio. Adesso vedremo che cosa farà il M5s: può davvero accadere di tutto.

FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Così Giorgia Meloni avverte Salvini. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo. Ancora Salvini ribadisce che c’è un evidente e totale blocco sulle proposte, iniziative, opere, infrastrutture da parte alcuni ministri 5Stelle che fa male all’Italia. Niente di personale, Luigi Di Maio è persona corretta e perbene, ma sono inaccettabili i ‘no’ e i blocchi quotidiani di opere e riforme da parte dei 5Stelle.


Il problema non è Di Maio , ma la politica dei no e dei blocchi da parte di molti dei 5Stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari