mercoledì 12 febbraio 2014

Ultime di salvini e di maio

Oggetti Ogni Settimana. Ultima Occasione per Fare Offerte! Sono tranquillo, stiamo lavorando per il Paese. Ci sono dei colloqui in corso ma io sono pagato per lavorare per gli italiani.


Poche ore prima, il premier era salito al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella.

Si reca al Colle anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Ma a notte fonda, fonti leghiste assicurano che la riunione ha permesso di ricucire almeno sul piano personale. Dal canto suo Salvini commentando le ultime dichiarazioni della Fornero non ha perso occasione per dirsi come sempre contro la Professoressa e lieto di aver iniziato a smontare ‘l’infame’ legge che porta il suo nome.


Mes, come è cambiata la linea di Lega e M5S tra giugno e novembre. Ultime notizie, ultim’ora di oggi: Corinaldo, sette giovani della banda dello spray arrestati dai carabinieri. Le ultime rilevazioni delle intenzioni di voto degli italiani ribadiscono la superiorità della coalizione di centrodestra sulla coalizione giallorossa.


Lo scopo di questa mossa tattica da parte del ministro degli Interni è chiara. Ma fino a quando il premier Giuseppe Conte , oggi, alle 1 al Senato , non prenderà la parola tutti i partiti navigano a vista, muovendosi tra i tatticismi, senza esporsi.

Matteo Salvini ultima proposta. Da Bruxelles hanno infatti avanzato delle richieste riguardanti le spese dell’Italia, mettendo in particolar modo in discussione la riforma del sistema previdenziale. Di Maio chiede solo di migliorare il testo. Si spera che tra i due possano trovare un’intesa e si attendono le decisioni di Mattarella. Il programma dei due partiti ha molti punti in comune, su tutti il superamento della legge Fornero e dell’attuale sistema pensionistico.


E alla sera, vaghi tentativi di pace. Salvini sente scivolarsi via la poltrona e sa che solo con il potere potrà avere ancora un (breve) futuro. Il capitano si è impaurito di brutto. Adesso vedremo che cosa farà il M5s: può davvero accadere di tutto.


Dopodiché è calato il gelo. FdI si fa forte degli esiti delle ultime tornate elettorali. Così Giorgia Meloni avverte Salvini. Noi le alleanze le facciamo prima del voto e non dopo.


Ufficialmente i due forni sono ancora aperti anche se il Capo Politico M5S oggi ha provveduto a chiuderne uno, come da richiesta del Partito Democratico, nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Poco prima delle 18:3 il capo del partito di via Bellerio entra nella Loggia della vetrata, al termine del secondo giro di consultazioni della crisi di governo. Per Salvini , infatti, “fanno fatica i ristoranti, fanno fatica in agricoltura, fanno fatica in moltissimi… Per carità, noi il reddito di cittadinanza lo abbiamo votato e speriamo che crei lavoro.

Ma se lo toglie, bisognerà studiarlo”. Davanti alle ultime uscite di Salvini , anche i Cinque Stelle sono tornati a marcare la posizione. E un governo tecnico sarebbe una follia.


Deluso, amareggiato, incazzato. Ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. La situazione, insomma, è delicata.


Crisi di Governo, la Lega presenta mozione di sfiducia a Conte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari