Team von der Leyen: cinque trappole per la nuova Commissione Ue. Un incremento di attentati, che potrebbe anche essere imminente. A dirsene convinto è un ex. ANSA) - LONDRA, NOV - La Camera dei Comuni britannica ha un nuovo speaker: è sir Lindsay Hoyle (Labour) eletto al quarto scrutinio con 3voti a. H Hard border: Una frontiera controllata e protetta da funzionari doganali, polizia o personale militare.
Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori.
E, continua Farage, porterà inevitabilmente a nuove elezioni. Il no degli unionisti irlandesi. Tra le poche certezze, al momento, c’è quella della ferma opposizione del DUP, il Partito Unionista Democratico, pur alleato del governo di Johnson.
La notizia che spopola in Italia e che sta animando il mondo della politica interna nazionale è la scelta di Matteo Renzi di allontanarsi dal Partito Democratico per fondarne uno proprio. Il cammino per il divorzio del Regno Unito dall’Unione Europea si fa sempre più complicato. Nulla vieta di raggiungere un accordo nei mesi precedenti. Ritengo ancora possibile ottenere garanzie supplementari rispetto all’accordo con i Ventisette”.
Con queste parole la premier britannica May si è rivolta venerdì pomeriggio ai giornalisti. Brexit : le novità della nuova legge.
Nonostante il voto contrario di Westminster, comunque, Johnson non pare essersi dato per vinto. Dopo il voto del ottobre le possibilità di uscire dall’Ue il del mese si sono ridotte a zero. Ora la palla è di nuovo nella metà campo europea, con Donald Tusk impegnato a trovare un’intesa con i vari stati membri per un eventuale proroga.
La prossima riunione del Consiglio Europeo, convocata da Donald Tusk per il aprile, potrebbe essere l’ultima chance per Theresa May per proporre una soluzione credibile e scongiurare il materializzarsi di un’uscita senza accordo il prossimo aprile, che ora appare sempre più. Domani, intanto, previsto un incontro a Bruxelles con altri leader politici. Ad oggi la Commissione ha presentato proposte legislative, che sono state tutte adottate dal Parlamento europeo e dal Consiglio.
La Commissione non prevede nuove misure prima della nuova data di recesso. Il premier conservatore aveva dichiarato che il ottobre la Gran Bretagna avrebbe lasciato l’Ue con o senza accordo. A Bruxelles, anche se un nuovo rinvio sembra ormai inevitabile, si resta in attesa. La Germania è pronta ad approvare una breve estensione tecnica, mentre Macron ha detto che un rinvio ormai non serve a nessuno.
Servirà un maggiore contributo nazionale, e qualcuno purtroppo dovrà ricevere meno fondi”. Tytti Tuppurainen, ministra per gli Affari europei del governo di Helsinki, presidente di turno del Consiglio UE. In caso contrario, gli oppositori opterebbero per un nuovo referendum che rimanderebbe tutto. Ultimi articoli e notizie per avere informazioni sempre aggiornate su brexit.
Tutti gli ultimi commenti nella sezione dedicata a brexit di. Secondo tali leggi, il primo ministro oppure i suoi rivali, dopo la sfiducia, dispongono di giorni per dimostrare di poter governare aggiundicandosi il consenso del Parlamento. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso.
I mercati però non si fidano mentre a Bruxelles si spera lasciando la porta aperta per una nuova eventuale estensione. Un nuovo scontro tra Regno Unito ed Europa, o, più precisamente, tra Boris Johnson e l’Unione Europea.
L’ultima proposta di Boris Johnson riguarda i miliardi che il Regno Unito deve pagare all’Unione Europea per la sua uscita, come concordato da tempo. Ma a Westminster si prepara un altro lunedì di passione, mentre a Londra un milione di persone scendono in piazza per chiedere un nuovo referendum. Il premier Johnson ha confermato l’intesa via Twitter: Abbiamo un grande nuovo accordo, ha sottolineato, che ci restituirà il controllo del nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.