mercoledì 23 settembre 2015

Riscatto laurea ultime notizie over 45

Pagando il dovuto, ampiamente scontato rispetto al riscatto ordinario, in ben dieci anni e non più in cinque. La novità, contenuta nel cosiddetto decretone con le norme su reddito di cittadinanza e quota 10 sono state approvate nella notte fra venerdì e sabato dalle commissioni Affari sociali e Lavoro della Camera. Under e over , entrambi coinvolti dalle novità del decreto pensioni sul riscatto laurea.


Chi può fruire degli sconti e chi della detrazione? Con il riscatto agevolato per gli under (e over ), per ogni anno di corso che si intende riscattare, viene applicato un costo forfettario di 5. Dal riscatto della laurea over alla colf tax Ecco tutte le ultime modifiche al decretone. Riscatto agevolato della laurea e detrazione. Innanzitutto si tiene a specificare che coloro che hanno superato i anni non rientrano nello sconto e che solo in determinate circostanze si può usufruire della detrazione al dell’onere pagato per il riscatto.


L’intenzione della Lega è di abolire il tetto di anni per il riscatto agevolato della laurea e allargare la platea dei destinatari delle agevolazioni: è una delle proposte di modifica al decretone presentata da sei deputati del Carroccio in un emendamento depositato alle Commissioni Affari sociali e Lavoro della Camera. Dalle ultime notizie sembra che l’emendamento finalizzato a estendere il riscatto laurea agli over presentato dal Movimento Stelle sia stato ritirato e quindi, a meno di aggiornamenti contrari a quanto detto, dovrebbe restare il limite dei anni di età. L’approvazione finale del cosiddetto ‘Decretone’, che contiene quota 1e il reddito di cittadinanza, ha eliminato il requisito anagrafico, che limitava agli under i nuovi sconti previsti sul riscatto della laurea. Pensioni, riscatto della laurea con sconto per gli under La cifra, uguale per tutti, ammonterà a 5. RISCATTO LAUREA – Ci siamo: oggi ci sarà il giro di boa decisivo per il cosiddetto “decretone“. Il testo che contiene le misure simbolo del governo Lega-Movimento Stelle arriva in aula alla Camera.


Novità importanti sono attese sul fronte del riscatto della laurea. Via libera nella notte ad emendamento della Lega. Ma entriamo nel dettaglio e andiamo ad illustrare il decretone ultime notizie reddito di cittadinanza, riscatto laurea over e pensione di cittadinanza in contanti e tutte le altre novità.


Nuovo riscatto agevolato senza limite di età. Per richiedere il riscatto della laurea l’ over dovrà presentare la domanda all’Inps via computer, pagando poi una determinata quota che dovrebbe essere di circa 5. Il riscatto servirà anche ai fini della misura della pensione. Pensioni ultime notizie : riscatto laurea , per che scopo è utile Sul tema pensioni ultime notizie riguardano il riscatto degli anni di laurea. Con l’approvazione all’emendamento presentato dalla Lega viene di fatto abolito il limite di anni per il riscatto della laurea ai fini pensionistici, per tanto anche chi ha più di anni potrà beneficiare delle agevolazioni previste dalla normativa, l’unico paletto rimasto è quello riguardante la data di inzio lavoro e versamento.


PENSIONI ULTIME NOTIZIE , IL RISCATTO DELLA LAUREA AGEVOLATO ARRIVA ANCHE OLTRE I ANNI? Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, in riferimento alle novità riguardanti il riscatto della laurea agevolato, ha fatto delle importanti dichiarazioni nel corso del programma Quarta Repubblica. Ma la Lega chiede di abolire il tetto.


La circolare Inps con i chiarimenti sul provvedimento introdotto nel Decretone. Intanto la norma potrebbe cambiare alla Camera. Con il decretone costerà meno riscattare la laurea per aumentare gli anni di anzianità pensionistica contributiva. Previsto un ammontare uguale per tutti di 5. Ma il nuovo governo sembra orientato, per la prossima manovra, ad estendere la platea dei potenziali beneficiari del riscatto agevolato degli anni di laurea. A quanto pare, però, non dovrebbe arrivare nessuna deroga per gli over 45.


Detto ciò, sono due i requisiti fondamentali per accedere al riscatto della laurea agevolato. In primo luogo, potranno riscattarla soltanto coloro che hanno meno di anni d’età. Il limite dell’età anagrafica chiude la porta a molti che puntavano alla pensione anticipata con Quota 100. Nelle ultime ore, si sta aprendo la possibilità che il riscatto della laurea possa avere delle agevolazioni fino a anni. E quindi non solo per gli Under come previsto dalla riforma Quota 100.


Ad annunciarlo è stato il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, spiegando che la modifica potrebbe arrivare nel corso dell’iter parlamentare del decretone, che partirà al Senato. Proprio così, perché alla fine il decretone prevede la possibilità di accedere al riscatto della laurea con lo sconto anche per chi ha più di anni. Potranno quindi sfruttare le agevolazioni anche gli over , ma solo se privi di anzianità contributiva al dicembre. Un riscatto che arriverà a coprire periodi di buco contributivo per un massimo di anni. Eliminata la previsione secondo cui la domanda per il riscatto agevolato della laurea deve essere presentata entro il compimento dei anni di età.


Si tratta di una delle principali novità introdotte durante l’iter di approvazione parlamentare del decreto su reddito di cittadinanza e pensioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari