mercoledì 28 settembre 2016

Brexit news oggi

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. La premier inglese: “Si a accordo di libero scambio, ma controllo su immigrazione”. Non usa queste parole ma è la sostanza, secondo Sky News , dell’annuncio fatto dalla premier britannica Theresa May (foto) in un discorso alla Lancaster House di Londra.


Non vogliamo più essere membri del mercato unico. Adnkronos) - Grave infortunio sul lavoro a Boffalora sopra Ticino, nel milanese, dove un operaio rischia di perdere un piede. Intanto per oggi è prevista una grande manifestazione per chiedere un secondo referendum.

Ultime notizie, ultim’ora di oggi. In vigore dal ottobre. Dopo aver informato la regina dello scioglimento della camera, Johnson ha aperto ufficialmente la partita con Corbyn per la chiamata anticipate alle urne. Boris Johnson tells supporters he needed to get Parliament working again, as he launches the campaign. TGCOM24: il quotidiano online di News Mediaset.


Aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno e ora per ora, approfondimenti di cronaca, politica, esteri, economia. Rai News : il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale.

Lo speaker della Camera dei Comuni respinge la mozione di Johnson: Sarebbe ripetitivo e caotico farlo, le circostanze sono le stesse di sabato. Con oltre 5miliardi di masse sovrasta gli altri illiquidi. Manca però ancora l’ultimo tassello: l’approvazione del parlamento britannico. Dove il nordirlandese Democratic Unionist Party ha già annunciato che, “stanti così le cose”, non può fornire il proprio supporto.


Dopo il voto del ottobre le possibilità di uscire dall’Ue il del mese si sono ridotte a zero. Ora la palla è di nuovo nella metà campo europea, con Donald Tusk impegnato a trovare un’intesa con i vari stati membri per un eventuale proroga. Quello che è accaduto costituisce un vulnus nella vita democratica del Paese. Chi non reagisce accetta che si metta in discussione il principio della.


Corbyn però voleva il voto il dicembre, ma il Parlamento ha optato per il 1 come chiesto da Johnson. Ecco i numeri chiave della giornata di oggi. L’approvazione è sul filo del rasoio.


Dal canto suo Corbyn ha dichiarato di non voler votare un “accordo riciclato” che non rispetta, tra le altre cose, l’attenzione dei laburisti su temi quali la protezione dei lavoratori. Divorzio no deal, uscita soft, secondo referendum o le elezioni: che succede adesso? Brexit : May ends in June? Il processo di divorzio tra UE e Regno Unito sta risultando più difficile del previsto e nessuno, ad oggi , è ancora in grado di sapere come andrà a finire. Partiti divisi, Johnson è senza.


Gli inglesi hanno così deciso che i benefici derivanti dall’appartenenza all’UE non superavano più i costi della libera circolazione dei cittadini europei e del fenomeno dell’immigrazione. Si tratta dei sistemi per valutare i tuoi gusti, preferenze e abitudini di consumo, anche attraverso.

Il terzo scenario è che il Governo accetti il rinvio. Magri un rinvio breve, un paio di settimane per fare gli aggiustamenti necessari a far digerire il piano in Parlamento. La formulazione della mozione è però contestata dalle opposizioni, che vogliono far valere a legge anti-no deal.


Infatti la battaglia legale tra il premier Boris Johnson e il parlamento britannico proseguirà oggi presso la Corte Suprema, il più alto tribunale del Regno Unito. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari